AUTOMATIZZA LE MACCHINE CNC MAZAK CON L’HALTER LOADASSISTANT

Carica le macchine CNC Mazak facilmente e in modo flessibile con l’HALTER LoadAssistant. Ottieni ritorni maggiori dalle stesse macchine con un’automazione a controllo numerico intelligente ed efficiente.

La Mazak è stata fondata nel 1919 in Giappone per produrre macchine tessitrici di tappeti di paglia. Nel 1927 ha iniziato a produrre torni e fresatrici e da allora si è affermata come protagonista mondiale nel campo delle macchine a controllo numerico. La filosofia della società è basata su tre pilastri principali: alta qualità, macchine CNC avanzate e levatura internazionale. Questo si riflette negli eccellenti apparecchi che la Mazak produce da decenni; un successo testimoniato dai suoi 70 centri tecnologici sparsi in tutto il mondo. La sede principale in Olanda si trova a Houten: questo permette di garantire sempre un servizio a portata di mano. L’HALTER LoadAssistant può facilmente essere collegato a queste macchine a controllo numerico grazie all’interfaccia Mazak del robot che può essere fornita su ognuna di esse.

 

Scopra il comfort di HALTER LoadAssistant partecipando a un workshop gratuito.

 

Mazak VNC 530C mit HALTER U20

Il HALTER LoadAssistant® in azione.

Guardate il video e scoprite come funziona HALTER LoadAssistant.

Camp Halter58005bewerkt

CHI HA GIÀ COLLEGATO L’HALTER LOADASSISTANT ALLE SUE MACCHINE CNC MAZAK?

La Westburg Techniek di Wijchem, nei Paesi Bassi, ha recentemente installato il suo quarto HALTER LoadAssistant, questa volta su un tornio Mazak Nexus 250-II-QT. Il primo HALTER LoadAssistant ha funzionato così bene che la scelta di investire in sistemi multipli è stata facile. Questo ha permesso alle macchine CNC Mazak di essere usate in continuazione per ottenere il più alto ritorno possibile. Secondo Andrew van der Bruggen, ci sono molte possibilità al di fuori delle normali ore di lavoro: “Vediamo l’HALTER come un caricatore automatico. È semplice e, di fatto, indispensabile per assicurare un buon ritorno. L’HALTER non funziona solo durante il giorno, ma spesso anche di notte e durante il weekend. Noi ci assicuriamo semplicemente di pianificare il lavoro in modo che i lotti leggermente più grandi possano essere caricati dall’HALTER." 

La società tedesca ASS Maschinenbau specializzata nella manifattura di mani e pinze robotizzate per la movimentazione di componenti plastiche, ha collegato l’HALTER LoadAssistant a una Mazak Vari Axis J-500 sul suo centro di lavorazione verticale. Per utilizzare al meglio la capacità di questa macchina, è stato necessario comprare un robot di caricamento. La semplicità e flessibilità permesse dall’HALTER LoadAssistant sono le caratteristiche che hanno fatto preferire all’azienda questo braccio ronotizzato.

CLIENTI REALI. STORIE REALI. RISULTATI REALI.

HALTER LoadAssistant è progettato per migliorare la produzione con un'automazione semplice ed economica. Leggete qui le storie dei nostri clienti.

Otto Schleich, Proprietario | OS Feinmechanik GmbH

"Il doppio di ore di lavoro del mandrino."

Leggi di più
Freek Tönis, Direttore | Hankamp Gears BV

"L'investimento si è ripagato in un anno e mezzo."

Leggi di più
Jason Winter, Figlio del fondatore | Rusco Manufacturing, Inc.

"Con HALTER i nostri centri di lavoro possono funzionare senza operatore per periodi di tempo più lunghi."

Leggi di più
Rolf Würstlin, Direttore | ASS Maschinenbau GmbH

"Dopo avere esaminato con cure tutte le alternative, è stato scelto il sistema HALTER."

Leggi di più