Tre motivi per cui HALTER LoadAssistant è la soluzione giusta per gli operatori CNC

7 aprile 2020

Lotti più piccoli, tempi di consegna più brevi, carenza di manodopera qualificata e macchine utensili troppo costose rispetto alla produzione. Come nel 2019, anche nel 2020 gli operatori di macchine utensili CNC dovranno affrontare queste sfide. HALTER CNC Automation può aiutarvi a superare queste sfide con le nostre soluzioni intelligenti.

Le nostre soluzioni non soddisfano solo le esigenze dei direttori di produzione e dei responsabili commerciali delle officine. Offriamo anche la soluzione giusta per gli operatori CNC, rendendo il vostro lavoro più attraente, riducendo il carico di lavoro fisico e dandovi più tempo per concentrarvi sulla parte del vostro lavoro che aggiunge veramente valore per la vostra azienda. Ecco tre motivi per cui dovreste prendere in considerazione il LoadAssistant HALTER.

#1 Lavoro più entusiasmante? Produzione!!
La produzione di pezzi complessi con una tecnologia di lavorazione all'avanguardia è entusiasmante. Come operatore, le vostre conoscenze ed esperienze sono decisive per trovare il modo migliore per bloccare il pezzo o per trovare la strategia di fresatura o di tornitura più efficace. Grazie al LoadAssistant di HALTER potete concentrarvi sull'aggiunta di maggior valore alla vostra azienda e sullo sviluppo delle vostre competenze. Avete mai pensato all'automazione in questo modo?

#2 Facile da programmare
È necessario un sistema di caricamento dei robot che sia facile da usare. Il software di programmazione di HALTER LoadAssistant è così intuitivo che il passaggio ad un secondo prodotto richiede meno di cinque minuti. Poi il sistema robot è di nuovo in funzione e si può tornare a compiti più impegnativi. HALTER CNC Automation dispone di un proprio team di ingegneri software che hanno sviluppato il software con una sola cosa in mente: rendere la programmazione facile e veloce. Gli operatori possono programmare separatamente o in parallelo mentre il robot è in funzione. Anche se non avete alcuna conoscenza di robotica, possiamo istruirvi in poche ore per far funzionare la cella robotizzata.

#3 Ricaricare la cella durante la lavorazione
Le nostre soluzioni consentono di ricaricare il lato operatore della tavola del pezzo in qualsiasi momento, mentre il braccio del robot continua a caricare la macchina utensile CNC. Questa è davvero una caratteristica unica di HALTER LoadAssistant e vi aiuta ad ottenere più prodotti dalle vostre macchine utensili. Il mandrino non deve quasi mai fermarsi.

Scoprite la semplicità di HALTER LoadAssistant
In tutto il mondo, in più di 25 paesi, sono già stati consegnati centinaia di LoadAssistant HALTER e vengono utilizzati da clienti pienamente soddisfatti. Grazie alla tecnologia collaudata e di alta qualità e al supporto dei nostri consulenti, il processo di produzione è ulteriormente automatizzato e ottimizzato. Nel 95% dei casi i nostri clienti raggiungono un ritorno dell'investimento inferiore a 18 mesi.

 

Se volete saperne di più sulle linee di prodotti HALTER, scaricate la nostra brochure. Oppure visitate uno dei nostri workshop gratuiti per vedere dal vivo le nostre linee di prodotti innovativi,, iscrivetevi qui.