Doosan Puma 2600SY con HALTER LoadAssistant

Doosan Puma 2600SY con HALTER LoadAssistant Pro Products LLC con turnstacker premium 20/35

"Raggiungiamo i nostri obiettivi di produzione con solo un operatore CNC."
Joseph Hurley, CEO, Pro Products LLC

TurnStacker Premium 20/35

Guarda modello

Quando la Pro Products, un fornitore di componenti meccaniche di precisione, ha dovuto produrre per un cliente 200 parti di precisione al giorno, non ha avuto altra possibilità che fare gli straordinari e lavorare il sabato. “Inizialmente, con quattro macchine, due operatori e due turni al giorno, pensavamo di poter raggiungere i 1000 pezzi alla settimana”, dice il presidente Joseph Hurley. Invece per il produttore del Wisconsin questo si è dimostrato essere più difficile nella pratica di quanto sulla carta, suggerisse la teoria. Il carico di lavoro aveva portato a un numero maggiore di pezzi scartati. “

Questo ci ha costretto a fare straordinari ogni sabato”. La Pro Products da allora ha installato un HALTER LoadAssistant su ciascuno dei suoi torni Doosan Puma 2600SY: oggi i suoi operatori non devono più lavorare fuori orario. Continua Joseph Hurley: “Abbiamo ridotto la percentuale di prodotti respinti di più del 50%. E dato che le macchine lavorano senza operatore per una media di 4 ore al giorno, oggi raggiungiamo gli obiettivi della nostra produzione quotidiana con un operatore e due macchine CNC Doosan”. Hurley segnala anche l’aumento di produttività dal 20 fino addirittura al 100% su altri ordini: il tutto grazie all’automazione. Anche gli operatori CNC sono contenti delle celle robotiche della HALTER CNC Automation. “Vedono che i robot li supportano davvero”. Quello che piace è poi la facilità con cui l’HALTER LoadAssistant si può spostare su un altro prodotto. Per Joseph Hurley è stata proprio questa la ragione iniziale che lo ha spinto a scegliere una soluzione di automazione del genere: “Il punto di partenza è stata la (sua) flessibilità e facile conversione”.

“I nostri operatori fanno funzionare contemporaneamente due macchine CNC. Senza l’HALTER otteniamo il 110% sulla produttività. Oggi con un HALTER in uso su una macchina e l’operatore che lavora sull’altra otteniamo il 160%. Il ritorno di investimento è di meno di un anno. Per noi una scelta ovvia: la nostra 4a unità verrà installata presto”.

 

Pro Products LLC

Soluzioni convenienti per le esigenze di diversi specialisti dell'acqua

44 dipendenti
Sturgeon Bay, WI
Stati Uniti