COVID-19 : Le sfide dell'industria manifatturiera

26 giugno 2020

Le misure COVID-19 avranno un impatto sulle attività dell’industria manifatturiera globale ancora per molto tempo. Dopo lo shock iniziale delle chiusure (obbligatorie), le aziende sono passate rapidamente alla ripresa della produzione. Alcune aziende stanno già guardando oltre la crisi del Corona: quali cambiamenti duraturi ci saranno nelle catene di fornitura, nel campo della concorrenza e nel modo di lavorare? La robotizzazione può rendere le aziende manifatturiere più flessibili e agili?

Durante il blocco, HALTER CNC Automation ha presentato queste ed altre domande alle aziende dell’industria della lavorazione, sia clienti che non clienti. In alcuni paesi abbiamo chiesto troppo presto: il rigido blocco ha portato alla chiusura dell’azienda, con conseguente assenza di risposta o un basso tasso di risposta. In altri paesi, come la Germania, i Paesi Bassi,il Regno Unito e l’Italia, le aziende manifatturiere hanno risposto. Dietro ognuna di queste aziende ci sono molte altre aziende manifatturiere. Pertanto, i risultati possono essere visti come un’indicazione di come le aziende sono state influenzate dalle misure COVID-19 e di come prevedono di adattarsi alla nuova realtà.

A giugno abbiamo condotto un sondaggio tra le aziende di lavorazione CNC e fortunatamente vediamo che gli affari stanno riprendendo con cautela e che le aziende stanno ora adottando le misure che le renderanno particolarmente a prova di crisi nel prossimo periodo. Curioso dei risultati?

Scarica il nostro rapport

Scarica il nostro rapport COVID-19

Iscriviti qui!