Halter amplia il suo portafoglio di robot di caricamento CNC con HALTER Compact

1 novembre 2020

Halter CNC Automation è leader mondiale nel mercato dei robot di carico per macchine CNC. I sistemi Halter sono noti per la loro facilità d'uso e l'alta qualità. Oltre al top-seller HALTER Premium e HALTER Big, il portafoglio prodotti è stato recentemente ampliato con una nuova serie di robot di carico: HALTER Compact.

Wouter van Halteren, CEO di Halter Group: "Ci posizioniamo come partner di automazione completa per i nostri clienti. Lo facciamo investendo continuamente nello sviluppo del nostro portafoglio prodotti, ma anche risolvendo in modo rapido ed efficace i problemi specifici del cliente con il nostro team applicativo. Il nostro portafoglio consiste nel caricamento di robot con bracci robotizzati che hanno un carico utile di 20, 35 e 70 kg. I nostri clienti e i produttori di macchine CNC con cui lavoriamo ci hanno sempre più spesso chiesto di commercializzare anche un Halter per il caricamento di pezzi più piccoli. Questo ha portato allo sviluppo di un Halter ad alta capacità con un robot da 12 kg che occupa pochissimo spazio. Il prezzo è molto competitivo, ma offre tutti i vantaggi degli altri sistemi di carico robot HALTER. Questi includono l'alta qualità, la facilità d'uso e i brevi tempi di cambio, il che significa che i sistemi Halter possono essere utilizzati in modo estremamente flessibile, anche per le serie più piccole".

Halter CNC Automation B.V., con sede a Hoevelaken (Paesi Bassi), ha uno stabilimento di produzione a Issum (Germania). La produzione in serie della HALTER Compact è ora iniziata in questo stabilimento e i primi sistemi sono già stati installati a settembre.

Van Halteren: "Con la Compact siamo riusciti a portare sul mercato un sistema di automazione industriale di alta qualità, ad un prezzo che fino a poco tempo fa era considerato impossibile".

Esistono tre diversi modelli HALTER Compact: Universal sia per torni che per fresatrici, TurnStacker per torni e MillStacker per fresatura.

Per ulteriori informazioni: T: 31-(0)88 015 74 00,https://www.haltercncautomation.it/prodotti