Molti riferimenti alla pratica di lavorazione

01 giugno 2022

L'Open House e la settimana di workshop di HALTER CNC Automation sono stati un grande successo

La settimana di workshop organizzata per la prima volta da HALTER CNC Automation a metà maggio presso il sito di produzione tedesco di Issum (NRW) con una contemporanea open house ha avuto un riscontro estremamente positivo.

I due eventi si sono svolti nella nuova sala di assemblaggio di HALTER CNC Automation, la cui capacità produttiva è stata recentemente ampliata a oltre 2.500 metri quadrati.

Wouter van Halteren, CEO di HALTER CNC Automation, è estremamente soddisfatto dei risultati: "La settimana di eventi è stata un grande successo. Molti partecipanti registrati hanno colto l'opportunità di conoscere in dettaglio i nostri diversi robot di carico in workshop personalizzati. Ogni visitatore aveva a disposizione un referente personale, che si è preso tutto il tempo necessario per spiegare tutti i dettagli tecnici e rispondere a tutte le domande. L'alta rilevanza pratica è sempre stata in primo piano". Se lo desiderano, i partecipanti al workshop possono anche portare con sé i propri pezzi da lavorare per vedere come funziona la movimentazione automatizzata dei pezzi semplice e senza complicazioni con un HALTER LoadAssistant. A ogni partecipante è stata data anche la possibilità di far calcolare il proprio ROI per avere un'idea concreta della redditività del proprio futuro robot da carico in azienda.

HALTER CNC Automation offre attualmente i suoi robot di carico nelle versioni Compact, Premium e Big, a loro volta suddivise nelle varianti di modello "Universal" (tornitura-fresatura), "TurnStacker" (tornitura) e "MillStacker" (fresatura). "L'elevato livello di standardizzazione dei nostri vari robot di carico consente ai clienti di integrare le nostre soluzioni in modo molto semplice e specifico nella loro produzione. Il funzionamento del sistema e la configurazione del robot sono intuitivi, così che i vantaggi delle nostre soluzioni di automazione diventano evidenti molto rapidamente nella pratica", afferma Wouter van Halteren.

Inoltre, durante le visite guidate alla nuova sala di assemblaggio, i visitatori hanno potuto constatare di persona che HALTER CNC Automation sta implementando sempre più soluzioni personalizzate e, a tal fine, sta sviluppando tamponi speciali per i pezzi o attrezzature per i pezzi o adattando la cinematica dei robot di carico, ad esempio per integrare una stazione di misura nella cella del robot.

La combinazione di Open House e settimana di workshop ha dimostrato la sua validità, come testimoniano i feedback estremamente positivi dei partecipanti e dei visitatori. Per l'amministratore delegato Wouter van Halteren è quindi chiaro che l'evento di Issum si ripeterà l'anno prossimo.

Iscriviti qui!